spedizione gratuita in tutto il mondo

La nostra storia

Questa è la storia di una persona e del Suo Sogno.

Sembra solo ieri quando, a 19 anni partii da una città del Sud Italia e mi trasferii in Toscana per studiare e laurearmi in Ingegneria Aerospaziale.

La mia tesi di laurea venne pubblicata in un congresso internazionale grazie agli importanti sviluppi apportati dal mio studio sugli ingranaggi di precisione. Questo fece si che, seppur giovane rispetto ai miei colleghi, già nei primi anni di professione diventassi già una firma importante a livello mondiale.

A 31 anni andai a Firenze per lavorare in un’industria aeronautica fondata negli anni 70 come alternativa aeronautica ad una storica Società Fiorentina di orologi e strumenti di precisione per impieghi marini.

In quegli anni ebbi modo di apprezzare le tecnologie più avanzate di optical human – machine interface e del fattore umano nella lettura ed interpretazione univoca degli strumenti avionici di controllo.

In seguito, da Amministratore Delegato di una società di manutenzione avionica, compresi la complessità tecnologica degli strumenti di navigazione aeronautici, che univano in un solo oggetto tutto il mio background professionale acquisito.

Strumenti in cui meccanica complessa e univocità delle informazioni mostrate al pilota potevano produrre effetti catastrofici sulla sicurezza del volo se il loro funzionamento non fosse stato perfetto sempre.

Da questo mondo, da questo mio percorso, da questo viaggio, si concretizza quanto maturato e sognato.

La passione, il lavoro, il cuore ma soprattutto il tempo hanno fatto si che io sia diventato e abbia dato in vita Nazareno Rossetti.